L’azienda Cerrato oggi si estende su una superficie di 7.200 mq coperti, si avvale di 40 esperti collaboratori e risulta essere una fra le prime aziende italiane nel campo delle chiusure metalliche con copertura nazionale e sedi di rappresentanza commerciale a Roma, Milano e Torino.
La sua storia nasce circa cent’anni fa, quando l’antenato Giovanni, un piccolo fabbro che forgiava serrature e chiavistelli, avviò l’attività, sviluppando quella conoscenza che si tramanda da allora da padre in figlio.
Negli anni ‘70, con l’avvento dei fratelli Mario e Antonio, l’azienda ebbe un notevole sviluppo con la trasformazione della vecchia attività di manipolazione del ferro nella produzione di chiusure metalliche di ogni genere.
Portoni, serrande e porte vengono realizzate con una tecnologia e una qualità superiore allo standard, virtù confermate dai numerosi clienti che negli anni continuano a scegliere le chiusure metalliche Cerrato.
Oggi l’Azienda ha un volto giovane, Orlando e Giovanni Cerrato, che con la stessa tempra del nonno e dei genitori, continuano a gestire l’attività in maniera innovativa ed esemplare, dopo averla trasformata nel 2011 in Cerrato chiusure metalliche S.p.A.
Nel 2013 l’azienda si è dotata di un moderno impianto di verniciatura interno che consente di realizzare nei propri stabilimenti tutte le colorazioni possibili, nella massima sicurezza, con un’ottimizzazione di tempi e costi e con un impatto ambientale minimo grazie all’impianto di recupero delle polveri.
Il segreto è nella dedizione.