FederlegnoArredo è il cuore della filiera italiana del legno-arredo. Dal 1945 difendiamo il nostro saper fare, sosteniamo lo sviluppo delle nostre imprese, siamo ambasciatori del gusto dell’abitare italiano in tutto il mondo.
Guardiamo al futuro con la certezza che questo patrimonio contribuirà ancora alla crescita del nostro Paese.
Incontrare per crescere
Incontrare gli imprenditori del legno e dell’arredo per sostenere il desiderio di fare impresa. Crescere in numeri, forza e consapevolezza. Creare opportunità di business. Sviluppare la capacità di rispondere al mercato che cambia.
Sempre in prima linea, sempre protagonisti
Ci sono storie che hanno fatto la ‘storia' del nostro paese che, per essere raccontate adeguatamente, avrebbero bisogno di intere giornate.
Se l'Italia, nonostante tutte le difficoltà, è ancora oggi uno dei paesi più sviluppati al mondo e i suoi prodotti sono ancora oggi rinomati e desiderati, ciò è dovuto in buona parte al coraggio e all'intraprendenza di migliaia di imprenditori che, spesso partendo con pochi soldi, tante idee e molto spirito di sacrificio, hanno dato vita ad un sistema di imprese unico al mondo.
La storia della filiera legno-arredamento è la storia di questa Italia di successo, di un'Italia capace di rischiare, di innovare e di creare benessere diffuso. Dal 1945 FederlegnoArredo ha il compito di sostenere queste imprese, di stimolarle e di favorirne lo sviluppo. Oggi, come quasi 70 anni fa, la Federazione vuole scommettere sul desiderio di fare impresa degli uomini e delle donne del legno e dell'arredo, certa che, come recita la sua Mission, “questo patrimonio contribuirà ancora alla crescita del nostro paese”.
Questo filmato vuole rappresentare un breve contributo per ricordare a ciascuno di noi chi siamo e da dove veniamo.