Alpilegno - fondata nel 1995 da Loris Cellana e, oggi, gestita insieme ai tre figli - è un punto di riferimento nel settore dei serramenti in legno ad elevate prestazioni termiche e acustiche, per l’edilizia sostenibile e di qualità.
Ha le sue origini in Val di Ledro, in Trentino, dove, dal costante contatto con la natura e dal profondo rispetto della stessa, nasce una specifica strategia produttiva che si concretizza nella realizzazione di soluzioni all’avanguardia e personalizzate per il risparmio energetico.
Alpilegno propone ai propri clienti non solo prodotti di eccellenza per il benessere quotidiano, ma anche un servizio di consulenza e progettazione ai massimi livelli.
L’obiettivo di soddisfare le esigenze del mercato ha portato, nel 2001, alla costruzione di un nuovo stabilimento produttivo a Tiarno di Sopra (Ledro – Trento) affiancando, alla tradizione della cura artigianale, modernissimi impianti produttivi automatizzati.
L’Azienda si è specializzata nella produzione di serramenti in legno e legno-alluminio (finestre, portefinestre, alzanti scorrevoli, complanari e a libro), ante oscuranti, poggioli, scale, porte e portoncini d’ingresso che rendono ogni ambiente - di un’abitazione privata così come di un hotel o di un edificio pubblico – unico e in armonia con la natura.